Consulenza
Faccio consulenze per tutti quelli che hanno un progetto di comunicazione in mente ma non sanno ancora in che modo realizzarlao e che necessità specifiche hanno.
NecessitÃ
Quando si affronta un progetto di comunicazione è bene capire fin dal principio quali necessità si percepiscono. Su di queste sarà possibile stimare budget e impostare gli obiettivi.
Supporto
Le mie consulenze possono essere una tantum oppure continuative. In entrambi i casi il mio ruolo è quello di darti supporto e di indicarti la via migliore per portare a termine il tuo progetto, strutturando un percorso ben preciso.
Formazione
Il Branding non è solo qualcosa di visivo. Come una persona, anche un marchio ha bisogno del proprio tono di voce che descriva la propria personalità , che sia riconoscibile e che trasmetta determinati valori. Talvolta la consulenza non è sufficiente e si sente la necessità di scavare più a fondo, fino ad arrivare a comprendere nozioni più teoriche o tecniche. I miei percorsi di consulenza portano con se anche una componente formativa per essere completi a 360°.
A cosa serve un percorso consulenziale
e perché potrebbe fare al caso tuo
Un percorso consulenziale può essere utile nei casi più svariati. Potresti avere un’idea ma non sapere in che modo realizzarla, e dunque non sapere che tipo di servizio richiedere. Potresti trovarti davanti a un problema ed essere indeciso sulla soluzione da attuare. Tu o il tuo team potreste aver bisogno di un aggiornamento su un dato argomento o di formazione su un tema o un software. Insomma, una consulenza fa comodo nel caso in cui ci siano lacune o dubbi su un progetto in atto. Una volta compresa la necessità è possibile scegliere tra una consulenza una tantum, oppure un percorso consulenziale creato su misura.
Richiesta
Raccolta della tua richiesta nella quale descrivi il tuo problema e le tue necessità , dal tuo punto di vista.
Analisi
Procedo ad analizzare la tua richiesta, facendomi un'idea sul tuo problema o progetto in modo da risparmiare tempo durante il colloquio.
Colloquio
Durante il colloquio analizziamo insieme la richiesta andando a fondo. Questo ci darà la possibilità di creare un percorso definito.
Percorso
In base alle necessità emerse, si definisce il percorso consulenziale, con cadenza regolare o non.
Obiettivi
Vengono definiti gli obiettivi da raggiungere alla fine del percorso consulenziale.
Struttura
Ogni consulenza ha una struttura che mette le basi per la consulenza successiva, fino a raggiungere gli obiettivi.
Feedback
Di tanto in tanto faremo il punto della situazione per ricercare eventuali nuovenecessità .
Goal
Se necessario, le consulenze possono seguirti fino al raggiungimento degli obiettivi o indirizzarti semplicemente.
Progetti di Consulenza
Raccontami la tua idea
Ciò che faccio è il risultato di anni di studio intenso, di dubbi, di prove e riprove, di fallimenti e insoddisfazioni, ma anche di successi e colpi di fortuna. Ricordo ancora quando ho visto il mio primo progetto stampato su un roll-up e tutte le persone incredibili che ho avuto il privilegio di conoscere durante questo percorso.