Un Rebranding che dona protezione e sicurezza
Rebranding per Arno Allarmi, azienda che opera nel settore della sicurezza di case e attività commerciali
Service
Branding
Industry
Sicurezza
Overview
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Arno allarmi è un’azienda che opera nel settore della sicurezza domestica e aziendale. L’attività esisteva già da anni, ma la vecchia identità portava con se i segni del tempo e non era più adatta a comunicare i valori del brand nel modo corretto. Si è sentito quindi il bisogno di fare un restyling radicale.
Brief
Rappresentare la sicurezza in maniera semplice
Quando si parla di sicurezza si vanno a toccare le possibili paure del target. Il marketing gioca molto sul fear arousing appeal, ovvero sfruttare le paure delle persone per vendere. In questo caso l’obiettivo era totalmente opposto, ovvero comunicare fiducia, sicurezza e serenità , promuovendo una vita domestica priva di ansie. Il brand doveva avere lo scopo di creare un legame con il target di riferimento.
Solution & Project
IL CONCEPT ALLA BASE DEL BRAND
Rappresentare la sicurezza con 3 simboli chiave: Protezione, Casa e Allarme. L’unione di questi 3 simboli ha dato vita al pittogramma, che concettualmente rappresenta una casa protetta da una cupola invisibile che riprende la forma del lampeggiante tipido degli allarmi. Ho deciso di utilizzare linee morbide ma decise per comunicare contemporaneamente tranquillità e sicurezza. I colori riprendono sia il concetto di azione e di pronto intervento con il rosso, sia una tranquilla notte priva di pensieri con i toni del blu/viola.
Raccontami la tua idea
Ciò che faccio è il risultato di anni di studio intenso, di dubbi, di prove e riprove, di fallimenti e insoddisfazioni, ma anche di successi e colpi di fortuna. Ricordo ancora quando ho visto il mio primo progetto stampato su un roll-up e tutte le persone incredibili che ho avuto il privilegio di conoscere durante questo percorso.
Altri progetti
che ho realizzato