Think It Is Free
Think It Is Free
Think It Is Free
Think It Is Free
Think It Is Free
Think It Is Free
Think It Is Free
Think It Is Free
Think It Is Free
Think It Is Free
Think It Is Free
Think It Is Free
Think It Is Free

Busso, le regole di un nuovo incredibile gioco

Video explainer in formato Reel/Tik Tok, per spiegare le regole di un nuovo gioco di carte.

Service

Motion Design

Industry

Board Game

Il Progetto
Busso

Il video

Vince chi fa il punteggio più basso

Il progetto è nato da un’idea di @fm_visualdesigner e di @fradesign.it, rispettivamente uno dei Designer più influenti e seguiti sui social e Francesco Caporale, Doodle Artist e Illustratore dallo stile unico. Dopo la progettazione e la realizzazione del gioco da parte dei due designer, il mio ruolo è stato quello di spiegare nel modo più esaustivo possibile le regole del board game. Mi sono occupato di declinare lo stile e l’identità del gioco sottoforma di illustrazioni ed elementi da animare, in modo che tutto fosse coerente e soprattutto presentasse soli 3 colori: giallo, nero e bianco. In generale lo stile della motion graphics è semplice e moderno, con un tocco di “retrò” nelle linee frastagliate e nella frequenza dei fotogrammi, in modo da donare al tutto ancora più movimento ed enfasi.

Produzione

Dallo script alla pubblicazione

Le fasi di produzione del progetto sono state molteplici: tutto è iniziato con la stilatura dello script, dopodiché ho disegnato lo storyboard per avere un’idea dei tempi e del numero di scene da realizzare, per poi passare alla creazione degli asset da animare e infine all’animazione vera e propria. Parallelamente alle ultime fasi è stato registrato il doppiaggio da parte di RichardHTT, noto Youtuber, artista e influencer. Per realizzare questo video ho usato 3 tecniche differenti: l’animazione 2D classica, il 2.5D, ovvero animazioni bidimensionali che sembrano tridimensionali e infine elementi 3D in cel shading, ovvero grafica tridimensionale a cui ho applicato particolari materiali in modo da farla sembrare bidimensionale e “disegnata”. Infine ho “fuso” tutto in modo da ottenere uno stile uniforme e piacevole da vedere.

Di seguito la primissima versione dello storyboard da cui tutto è nato.

Raccontami la tua idea

Se ti piacciono i lavori che ho fatto, hai un progetto in mente e pensi di avere bisogno del mio aiuto, compila questo form, raccontami tutto e ti risponderò subito.

Se vorrai potremmo fissare una call gratuita per definire insieme un preventivo in base alle tue esigenze e budget.

Piaciuto il progetto?
Contact Form - Contatti

Altri progetti

che ho realizzato

Capalbio

Branding
Graphic Design
UI/UX Design
Art Direction
Freccia Destra Lorenzo Barberi
Capalbio

Hai un progetto in mente?

Raccontamelo e realizziamolo insieme